L'Hotel
Oltre 80 anni di attenzioni per i nostri ospiti
Le nostre camere offrono un’atmosfera intima e familiare con tutti i servizi per un soggiorno perfetto: Wi-Fi gratuito, TV, aria condizionata e molto altro.
Proponiamo ai nostri ospiti una ricca e genuina colazione a buffet servita ogni mattina nella sala affacciata alla terrazza esterna, un bar interno all’hotel, e un servizio spiaggia convenzionato.
Un ristorante di nostra gestione all’interno dell’adiacente Tennis Club completa l’offerta per una vacanza perfetta fatta di relax, tranquillità, sport e divertimento.
La nostra storia
Nel 1938 gran parte dell'isola del Lido era solo sabbia, boschi, campi coltivati ed edifici in costruzione. A quell'epoca i bisnonni aprirono con coraggio una nuova attività di fronte alla spiaggia: l'Hotel Rivamare.
Durante la seconda guerra mondiale gli ufficiali tedeschi requisirono l'albergo per alloggiarvi, e quando arrivarono gli alleati, gli ufficiali australiani presero il posto dei tedeschi. Il nonno raccontava: “di nascosto, dalle stanze degli ufficiali, dalle dispense e dall'orto nel giardino dell'hotel, sottraevo viveri, galline e sigarette e li distribuivo tra vicini e parenti”.
Passò anche la guerra e l'edificio venne ristrutturato e ampliato; anche mio padre con il fratello e le loro mogli ammodernarono la struttura negli anni '80. Li ricordo nella hall: fingevano di non accorgersi mentre noi bambini li spiavamo giocando nascosti dietro i mobili.
Nel 2001, appena prima della dura crisi che seguì l’attentato alle torri gemelle, l’ultimo grosso restauro.
Lo specchio dei tempi e le nostre diverse attitudini hanno nutrito l'amichevole energia del Rivamare.
Oggi sono la mia vita e il mio percorso di crescita personale ad essere riflessi. I miei figli e nipoti ancora godono di questa grande casa in cui accogliamo con amore viaggiatori in cerca di se stessi e amanti di Venezia.
Aleema Micaela
prenota direttamente e risparmia